La via dei Mantra

Derivante dal sanscrito man (mente), e tra (proteggere, liberare), si può tradurre come 

pensiero che libera e protegge.

I mantra sono suoni che producono particolari vibrazioni, così come i nostri pensieri e le nostre emozioni, per questo ascoltandoli o recitandoli è possibile modificare noi stessi, il nostro benessere e le nostre emozioni. I mantra agiscono come strumento di pulizia e purificazione della nostra coscienza.

I benefici della pratica dei mantra dipendono dal singolo individuo, dal suo punto di partenza, dal suo stato attuale, dalle sue vite passate e dall’intensità e passione che mette nella pratica. Il mantra non è una pillola magica ma è come un costante flusso d’acqua che erode gradualmente anche la roccia più dura.

Alcuni benefici dei mantra

Esistono moltissimi mantra che agiscono sulla mente generando effetti diversi in base allo scopo prefissato

  • Calmano la mente
  • Aiutano il rilassamento e il controllo del respiro
  • Migliorano la concentrazione, l’apprendimento, la creatività e l’intuito
  • Rendono la meditazione più profonda ed efficace
  • Riescono a riequilibrare i chakra
  • Riducono stress e ansia
  • Aiutano a gestire meglio le emozioni
  • Aumentano la tolleranza al dolore
  • Permettono l’allineamento con l’energia dell’universo
  • Aiutano ad aumentare la consapevolezza di sé

I mantra si ripetono 108 volte perché ci sono 108 grani nei mala. Si dice che ripetere un mantra per un giro competo di mala aiuti a lavare via tutti i peccati

Quando si recita un mantra non è importante capire il significato della parola o della frase, bensì il suono. Per questo motivo non è necessario comprenderli per ottenerne i benefici.

Nel canto dei mantra non esiste separazione tra i musicisti ed i partecipanti, non serve essere cantanti. L’esperienza non la creano i musicisti, né la musica, ma l’atmosfera creata insieme. Nessuno dei presenti rimane al di fuori di questa esperienza.

Il mantra è una forma di meditazione senza sforzo.

I nostri Mantra

A breve sarà disponibile il collegamento alle nostre versioni di alcuni dei principali Mantra

Durante i nostri eventi è possibile acquistare il nostro cd

Ong Na Mo
Gurudev Na Mo

Può essere tradotto come "mi inchino all'energia creativa, mi inchino all'infinita coscienza che è dentro di me".
Chiamato anche Adi Mantra, mette in comunicazione non solo con il nostro divino interiore, ma anche con la Catena D'Oro, ossia l'energia e la protezione degli antenati insegnanti che confluisce in noi.
I suoi benefici sono: prendere coscienza del momento che si sta per vivere, creare uno spazio sacro fuori e dentro di noi, calmare la mente, mantenere l'ego lontano dalla pratica, connettersi all'energia infinita, aumentare la propria ricezione.

Govindam

Govindam è il nome di Dio nella tradizione induista. letteralmente significa "colui che è amico delle mucche e le accudisce". Per l'induismo le mucche hanno un importante valore, per via dei benefici ottenuti da esse. Può essere interpretato come "colui che porta gioia e felicità a tutti".
Hare è un attributo che descrive l'energia interna di Dio.

Sat Nam

Sat significa vero, Nam identità. La traduzione letterale è "vera identità".
Perlopiù utilizzato nel Kundalini Yoga, è un mantra universale, un principio molto potente che riguarda la realtà e permette di comprendere la verità dell'esperienza che si sta vivendo. Questo mantra è l'unione tra la nostra parte divina e la nostra parte fisica.
Uno dei suoi maggiori benefici è la possibilità di cancellare i vecchi schemi, nel momento in cui facciamo vibrare il Sat Nam attiviamo l'energia della mente che cancella i nostri vecchi schemi per stabilirne di nuovi.
Può essere utile anche per scacciare tutti gli effetti negativi di una giornata particolarmente stressante.

Marika Zecchini

Operatrice Olistica

Disciplinata ai sensi della legge 4/2013

Tel.

+39 371 4823334